Venerdì 12, a Forlì, il Partito Comunista dei Lavoratori sezione Romagna “Domenico Maltoni” ha tenuto un presidio di protesta sotto la sede del PD, il circolo Karl Marx, insieme a esponenti dell’USI.
Il PCL è infatti l’unico partito che ha organizzato una protesta non contro generiche sedi istituzionali, ma sotto la sede del partito che, pur autodefinendosi “di sinistra”, ha messo in campo le peggiori politiche antioperaie degli ultimi trent’anni, nella totale indifferenza e passiva complicità di burocrazie sindacali conniventi e finte opposizioni, come Rifondazione, che poi localmente tessono alleanze con il PD a fini elettorali.
Noi del PCL riteniamo che i lavoratori debbano prendere coscienza del subdolo e enorme attacco a tutele e diritti operato dal PD e dal Governo Renzi, a vantaggio di industriali, clero e banchieri.
Solo con un fronte di lotta unico che riparta dai lavoratori stessi è possibile rispondere ai feroci attacchi delle classi dominanti, che ogni giorno ci tolgono casa, salute, lavoro e diritti.