L’ 8 marzo è giorno di lotta proletaria! – PRESIDIO A CESENA ORE 10.00
PRESIDIO A CESENA IN PIAZZA DUOMO, ORE 10.00
Mercoledì 8 marzo, dalle ore 10 alle ore 13.00 a Cesena in Piazza Duomo si terrà un presidio a sostegno dello sciopero delle donne indetto per questa data in oltre 40 paesi.
La dinamica messa in moto dal movimento Ni una menos in Argentina ha trovato riscontro a livello internazionale, per una ripresa generale della lotta delle donne contro il sessismo e l’oppressione sviluppata dalla società borghese.
È ora di fare un’inversione di rotta: autodeterminazione, miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, controllo della nostra vita, libertà di decisione, devono diventare un motore potente di lotta contro tutte le forme di violenza che le donne subiscono, strutturali e funzionali a questa società patriarcale e capitalista basata sullo sfruttamento e sull’oppressione di classe e di genere.
Il Partito Comunista dei Lavoratori sezione Romagna sarà in piazza con altre realtà sindacali e territoriali per rimettere al centro delle rivendicazioni delle mobilitazioni femminili il lavoro, il salario e la lotta anticapitalista e antipatriarcale contro la società borghese.
L’ 8 MARZO È GIORNO DI LOTTA PROLETARIA!
LAVORO, SALUTE E INTERNAZIONALISMO!
PER UNA DONNA LIBERA DALL’UOMO ED ENTRAMBI LIBERI DAL CAPITALE!