Comunicato stampa: SEL contro il biodigestore di Forlimpopoli… ma poi governa col PD.
Apprendiamo che Sinistra Ecologia e Libertà si dichiara contraria alla costruzione dell’impianto a biogas in località S. Pietro ai Prati, a Forlimpopoli. Nel comunicato SEL però non entra nel merito della bontà o meno dell’impianto, ma la contrarietà è limitata alla sua vicinanza al centro abitato.
Come evidenziato dal Comitato No Biogas (e non solo), l’impianto presenta invece numerose criticità anche a livello tecnico.
Non possiamo fare a meno di sottolineare che SEL, a Forlimpopoli e in molti altri comuni, rappresenta un valido alleato del PD, pronto a votare e avallare le sue politiche.
Noi del Partito Comunista dei Lavoratori abbiamo denunciato da subito il fatto che la costruzione del biodigestore non serve che a captare i contributi pubblici per le energie “pulite”, ingrossando il portafogli dei proprietari e scaricando i danni sulla collettività. Il profitto di pochi davanti al benessere di tutti. Non possiamo quindi non sottolineare l’ipocrisia del comportamento di SEL, e di tutta una pseudo-sinistra che nei fatti sostiene e appoggia le politiche scellerate del PD.