“Berlusconi è una tigre di carta?”
Via Genova (zona ex mercato ortofrutticolo)
Assemblea pubblica: “Berlusconi è una tigre di carta?”
Cavalieri e lupi. Schiacciati dall’alternanza del bipolarismo, dalla logica del “meno peggio”, da una “sinistra radicale”, anche nella sua versione vendoliana, ridotta a forza ausiliaria del programma liberista del centro-sinistra, da comici illusionisti di un impossibile capitalismo “bio-degradabile”, non possiamo e non dobbiamo rinunciare alla battaglia politica per ricostruire una opzione indipendente della sinistra anticapitalista in Italia che sappia ricomporre e rappresentare gli interessi delle classi subalterne.
L’alternativa è lo scivolamento dei lavoratori colpiti dalla crisi verso movimenti reazionari di massa della nuova destra populista, xenofoba e forcaiola e, ancor peggio, l’accettazione ancora una volta delle “ricette” dei lupi che si apprestano a sostituire il Cavaliere in nome degli interessi del grande capitale, delle banche e della grande industria.
Su questi temi vogliamo riaprire anche nella nostra città un confronto a più voci con tutte le realtà antagoniste, con i comunisti, gli antifascisti o soggetti che si sentono parte della sinistra anticapitalista o resistente in generale.
Intervengono:
Diego Negri (Rete dei Comunisti)
Denis Valenti (Comunisti-Sinistra popolare)
Luciano Zangoli ( Partito Comunista dei lavoratori)
Promuove:
Associazione pellerossa Cesena